Spiagge e dintorni
Cosa fare nei dintorni
tra spiagge, sport e borghi storici
Adagiata lungo il Golfo Dianese, un grazioso tratto di costa lungo la Riviera Ligure di Ponente, Diano Marina è una località balneare a misura d’uomo con tante attrattive per adulti e bambini. Spiagge attrezzate, parchi sportivi, ciclabili e una serie di caratteristici borghi tutti da scoprire. Una vacanza a Diano Marina è un’esperienza che non annoia mai.
Spiagge
A Diano Marina si trovano alcune delle spiagge più belle della Liguria. Un lungo lido sabbioso con fondale digradante e immerso tra i profumi della macchia mediterranea. A pochi minuti a piedi dall’hotel, sono ubicati stabilimenti balneari attrezzati come i Bagni Nettuno, B.B. Sport e Lido Scogliera. Tutti vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono ideali per fare il bagno in sicurezza e praticare sport acquatici.
Bike Park di Diano Marina
Il Bike Park di Diano attira appassionati di enduro, freeride e altre discipline da tutta Europa. Il Park si sviluppa su basse altitudini con trails direttamente sulla prima cornice collinare, da cui si può godere di una vista eccezionale sul Golfo Dianese e su quello di Andora. Nelle giornate terse si può arrivare a scorgere persino il capo di Finale Ligure.
Dianese Outdoor
Trekking, trail running, passeggiate urbane, freeride, cross country: il Dianese Outdoor è il paradiso per gli amanti degli sport all’aria aperta. Discese ripide per mountain bikers, sentieri immersi nella natura dove fare jogging o concedersi lunghe passeggiate tra la macchia mediterranea.
Ciclabile L’Incompiuta
L’Incompiuta è una strada lungomare che collega il comune di Diano Marina a quello di Imperia lungo il percorso che si snoda alla base di Capo Berta. Costellata da incredibili spiagge e da caratteristiche insenature, questa ciclabile è una vera e propria bellezza per gli occhi, un luogo suggestivo dove pedalare o passeggiare circondati da una lussureggiante vegetazione.
Borghi liguri
Gli antichi borghi sono un must da visitare per chiunque soggiorni in Liguria. Piccoli paesi arroccati sui crinali delle colline, ricchi di storia, cultura e tradizioni, dove la vita scorre lenta dettata dai ritmi della natura. Cervo, Diano Castello, Dolceacqua, Seborga, Triora, Valloria e Apricale sono solo alcuni dei borghi da non perdere e facilmente raggiungibili da Diano Marina e dall’Hotel Olympic.
Escursioni in Costa Azzurra
Diano Marina si trova a pochi chilometri di distanza dalla Costa Azzurra. Regalati una gita nelle più belle località d’oltralpe: Nizza, Monaco, Montecarlo, Cannes, un mare di destinazioni imperdibili ti aspetta, appena oltrepassato il confine. Rivolgiti al personale dell’hotel per saperne di più.
Diano Marina Liguria (IM)